Segnalazione operazioni a rischio riciclaggio
Discovery Insurance è il software antiriciclaggio Netech per Assicurazioni per la rilevazione periodica delle operazioni anomale poste in atto dalla clientela, sviluppato in maniera specifica per adattarsi all’operatività delle compagnie di assicurazione
- Controlli antiriciclaggio automatici e tempestivi
- Rilevazione degli “Indicatori di Anomalia relativi ai contratti assicurativi”
- Parametri di rilevazione personalizzabili
Discovery Insurance fornisce un set di controlli le cui regole di selezione sono trasparenti e vengono definite con l’intermediario per adattarsi alla propria operatività e tipologia di clientela trattata.
I controlli vengono eseguiti in maniera periodica, anche giornaliera e vengono eseguite verifiche per il monitoraggio delle polizze (es. cambi di contraenza, richieste di liquidazione anticipate) per il monitoraggio del contraente (es. premi pagati da soggetti identificati come PEP, o appartenenti a particolari categorie SAE/ATECO) e per il monitoraggio di afflussi e deflussi (es. premi e riscatti/sinistri pagati verso paesi a rischio).
Questo specifico Software Antiriciclaggio Netech per Assicurazioni è già nativamente integrato con gli altri sistemi Netech, se presenti, come ad esempio lo strumento per la determinazione e aggiornamento automatico del profilo di rischio della clientela RIAS e l’applicativo Fastcheck, per la verifica dei clienti in specifiche liste (PEP, PIL, Terroristi, Crime, etc.).